Ruolo: Play
Altezza: 1,72
Anno di nascita: 1980
Stagioni alla Padernese: 10
5 - Roberto Bolpagni
Ruolo: Play-Guardia
Altezza: 1,77
Anno di nascita: 1973
Stagioni alla Padernese: 1
6 - Alessandro Diprizio
Ruolo: Guardia
Altezza: 1,76
Anno di nascita: 1981
Stagioni alla Padernese: 4
8 - Andrea Tartaro
Ruolo: Play
Altezza: 1,89
Anno di nascita: 1974
Stagioni alla Padernese: 6
9 - Ivan Allievi
Ruolo: Ala
Altezza: 1,87
Anno di nascita: 1971
Stagioni alla Padernese: 7
11 - Matteo Falappi
Ruolo: Centro
Altezza: 1,90
Anno di nascita: 1980
Stagioni alla Padernese: 3
16 - Sergio Redaelli
Ruolo: Play
Altezza: 1,75
Anno di nascita: 1979
Stagioni alla Padernese: 2
13 - Adriano Tonoli
Ruolo: Guardia
Altezza: 1,82
Anno di nascita: 1973
Stagioni alla Padernese: 6
14 - Attilio Valli
Ruolo: Centro
Altezza: 1,92
Anno di nascita: 1972
Stagioni alla Padernese: 6
15 - Davide Betella
Ruolo: Ala-Centro
Altezza: 1,86
Anno di nascita: 1974
Stagioni alla Padernese: 1
16 - Matteo Martinelli
Ruolo: Ala-Centro
Altezza: 1,87
Anno di nascita: 1977
Stagioni alla Padernese: 2
18 - Michele Franceschini
Ruolo: Guardia
Altezza: 1,82
Anno di nascita: 1973
Stagioni alla Padernese: 1
19 - Lorenzo Guerini
Ruolo: Ala
Altezza: 1,81
Anno di nascita: 1978
Stagioni alla Padernese: 12
30 novembre 2005
Sesta giornata
Vediamo di fare un po' il punto sulla prossima giornata, che inizia già questa sera!
Le partite del Mercoledì:
Passirano-Comboni: il primo match in cartello nella serata di mercoledì propone uno scontro molto equilibrato. Il Comboni dopo una partenza ad handicap sembra aver sistemato molti problemi come dimostrano la vittoria contro il Lumezzane ed una serie di match in continuo progresso. In trasferta però gli uomini di Cavagnini subiscono un po' troppo avendo una media di 73,3 punti subiti fuori casa contro una media casalinga di 50,5. Bisogna aggiungere però che il Comboni ha affrontato solo 2 traferte contro la 1^ e la 2^ in classifica. Il Passirano invece sembra un po' altalenante anche se la vittoria più difficile (guardando la classifica) l'ha ottenuta tra le mura amiche battendo il Mompiano sul fil di sirena. Vedremo se Pontoglio continuerà nel suo periodo di vena realizzativa e se Schiopetti riuscirà a metter in difficoltà il reparto lunghi un po' leggerino dei cittadini. A questo proposito, ci sarà Agnari a portare i suoi chili e i suoi punti?
Virtus Lumezzane-Occidentale: le due squadre vengono da due situazione molto diverse: il Lumezzane di coach Bossini, dopo due sconfitte consecutive, sembra aver perso un po' delle sue certezze, l'Occidentale forte della vittoria con la Padernese potrebbe aver acquisito un po' di fiducia per supplire alla mancanza di esperienza. Il Lumezzane probabilmente schiererà 40 minuti di zona 2-3 che l'Occidentale ha dimostrato più volte di non saper attaccare, anche a causa del poco peso del roster. Gli uomini di Bossini in casa hanno una media di 39 punti subiti!!! Impresa ardua quindi per i ragazzini di Faverzani che dovranno provare ad alzare il ritmo della gara e a contenere in difesa i pesanti avversari. Probabile trentello per Montini!
Le partite del Giovedì:
Mompiano-Camuna: la Camuna ormai lanciata in testa alla classifica sembra decisamente fuori portata un po' per tutti. La trasferta di Mompiano però potrebbe essere più ostica del previsto. I cittadini, soprattutto in casa, sono una squadra che subisce pochi canestri, sarà quindi interessante vedere il comportamento di fronte al migliore attacco del girone. Prevista pioggia di triple nello scontro a distanza tra Bettoni e Zani: entrambi possono segnare tranquillamente anche da 8 metri!
Padernese-Basket Brescia: per la posizione in classifica delle due contendenti questo sicuramente sarà il match di cartello della 6^ giornata. Il Basket Brescia 2005 si presenta a Paderno con ancora uno 0 alla voce vittorie in trasferta. Coach Barbera (ex giocatore della Padernese) si troverà di fronte la coppia dei fratelli Barone e dovrà stare attento soprattutto alla mano rovente di Saverio. Dalla sua però potra schierare un reparto lunghi molto atletico anche se non pesantissimo: Piva, Rizzardi, Pedrini. Sarà una sfida in cui saranno fondamentali il numero di rimbalzi e la percentuale ai tiri liberi. Sicuramente uno scontro tra difese più che tra attacchi.
La partita di Venerdì:
Pall. Roncadelle-Pall. Iseo: finalmente una delle due si schioderà da quota 0! Fino all'anno scorso la palestrina di via Togliatti era un bunker quasi inespugnabile, se lo ricordano bene sia la Camuna che la Padernese. Ora il mitico fortino sembra non essere più così impossibile anche se l'esperienza del Roncadelle potrebbe essere molto indigesta ai giovanissimi iseani. Anche qui probabilmente i padroni di casa si presenteranno con una zona 2-3 molto stretta sfidando al tiro gli avversari. Il discorso è simile a quello fatto per l'Occidentale ma a favore dell'Iseo bisogna considerare la presenza di qualche "vecchio" (per così dire). Ci si aspetta qualcosa in più dai vari Maffi, Archetti e Di Prizio.