Manerbio: Guindani ne, Lottici 15, Sgarzi 4, Tirel 12, Zanoli 15, Nava 2, Brandini ne, Pagliotti 5, Savio 5, Portesani ne. All. Violi 19/26
Perdiamo la partita, Marco Maffei che si fa nuovamente male al ginocchio e il Leo a cui un simpaticone pensa bene di aprire la testa con un bel pugno su una reazione ad una palla recuperata (nota: su questa porcata non viene nemmeno fischiato fallo, anzi, fallo tecnico a Leo che protestava con la faccia piena di sangue). Va beh! Tanto siamo gli ultimi in classifica ;-) Giovedì prossimo si ricomincia con la prima partita del girone di ritorno, è inutile dire che ci giochiamo subito tutte le nostre possibilità di rimanere in promozione.
Ci abbiamo creduto fino alla fine, giocando una partita con il coltello fra i denti lottando su ogni pallone. Purtroppo non è bastato per portare a casa i due punti anche se rimane la soddisfazione per la buona prestazione della squadra. Rimane qualche rammarico per alcuni canestri facili sbagliati e per alcune situazioni sfortunate. Speriamo che l'atteggiamento rimanga lo stesso anche per i prossimi impegni cominciando dalla prossima partita casalinga mercoledì prossimo contro il Manerbio reduce dalla sconfitta con il Basket Brescia 2005.
Con il mercato di gennaio arrivano le prime sorprese del 2009... La prima sorpresa in ingresso è l'arrivo in maglia amaranto di Paolo Traversari, che già giocava con buona parte del nucleo storico del vecchio Coccaglio. Sicuramente saranno importanti i suoi chili e centimetri sotto canestro! La seconda, inaspettata, è l'addio di Vincenzo Di Maria che lascia la Padernese dopo una stagione e mezza probabilmente per ritornare a vestire la maglia del Lumezzane.
La dirigenza assicura che il mercato in uscita è definitivamente chiuso mentre potrebbe riservare ancora sorprese per quanto riguarda gli innesti nel settore esterni... Purtroppo le indiscrezioni sono scarse ma presto eventuali acquisti verranno svelati!
Gara quasi sempre condotta dalla Padernese tranne un momento di follia nel terzo quarto dove prendiamo due tecnici ed una espulsione. La comunque non molla e riesce a risalire portandosi fino al massimo vantaggio di +12. Ad un minuto dalla fine siamo ancora a +10 ma con una serie incredibile di errori dalla lunetta riusciamo a far arrivare il Bedizzole fino al -2 finale con una bomba allo scadere che fortunatamente non pregiudica il risultato.
Venerdì sera allenamento in palestrina alle 20.15 a meno di una amichevole che verrà eventualmente comunicata tramite sms.
Prima partita casalinga del 2009 con il rientro, dopo un mese, del Gattone con la fascia da capitano! Ieri sera presentazione del nuovo acquisto che si è allenato in uno scintillante completo giallo canarino...
Anche questa sicuramente non era la partita da vincere... quindi non aggiungo altro! Doppio esordio stagionale per Sergio e Marco, quest ultimo convocato all'ultimo secondo per l'assenza di Attilio. Dalla dirigenza giungono voci impazzite di mercato ancora tutte da verificare... la settimana prossima ne sapremo di più! Intanto anche il Gattone recupera dall'ennesimo infortunio stagionale e fortemente appesantito dalle feste cercherà di guadagnarsi un posto per la prossima partita casalinga contro il Bedizzole. Appuntamento quindi mercoledì 14 gennaio alle 21.00 per Padernese-Bedizzole!
Ritrovo alle 19.10 in palestra a Paderno. Io purtroppo non ci sarò, colgo l'occasione del mio simpatico infortunio per andare a cena! Forza Padernese!!!